FIFA 21: un gioco da provare...(recensione)




Fifa 21 continua in quella costante filosofia che accompagna Electronic Arts da diversi anni e che si basa sulle individualità: un giocatore più tecnico e rapido vale più di una squadra coralmente affiatata, il che poi produce una spasmodica corsa al campione del momento in Fifa Ultimate Team, ma a questo ci arriveremo. L’individualismo professato da Fifa si produce nell’inedito dribbling agile, un movimento che vi permetterà di controllare la palla con la suola della scarpa e che andrà a impreziosire un pacchetto di skill già di per sé molto votato alla giocoleria. Fin quando non vi ritroverete a vedere Pucciarelli che si alza la palla da solo per calciare un bolide sotto la traversa, ma d’altronde sappiamo benissimo la base di partenza qual è: non siamo dinanzi a una simulazione vera e propria, ma a un titolo che da anni ha ceduto il passo all’arcade. Tale aspetto viene ancora di più sottolineato dall’inserimento del Rewind, un riavvolgimento come accade in praticamente tutti i titoli di corsa e che vi permetterà di ripetere una determinata azione per qualche secondo, così da correggere quanto avete appena fatto.Un modo per allenarsi durante una partita in single player e capire come perfezionarsi, ma che potrebbe decisamente far storcere il naso ai puristi.
 
Vendittore sicuro, prezzo ok lo trovi qui:
 
 

 Lavoro di rifinitura:

Delle novità di FIFA 21 abbiamo discusso largamente, ma è bene fare un ripasso degli "schemi" proposti da EA: quest'anno, l'obiettivo era di perseguire una triplice filosofia basata sui concetti di creatività, fluidità e responsività. A partire da questo mantra tripartito gli sviluppatori hanno tentato di rivedere lo sport nazionale in un'ottica più fedele e ricca, in cui la squadra si muove con più coerenza in campo. A tal proposito, al giocatore vengono proposte diverse meccaniche volte a generare un feeling diverso nell'impostazione dell'azione: la prima è il Posizionamento Intelligente, ossia una serie di tagli e coperture influenzati dai parametri degli atleti.

 

Dove acquistare:  

Post popolari in questo blog

Ecco la guida per risolvere definitivamente il problema del WGA rendendo la vostra copia di Windows XP definitiva e originale

Fai una diretta , presenta i prodotti che hai in negozio.