Fai una diretta , presenta i prodotti che hai in negozio.

 I social sono come l'atomo, puoi costrurci una bomba atomica (veicoli, canalizzi il pensiero della massa) o, puoi farci la corrente per ricavarne la luce (iniziative commerciali per sopravvivere).

Con la recente crisi sanitaria che il mondo intero sta vivendo in questo momento, sempre più persone creano negozi online e si avventurano nel live streaming. Oggi più che mai è importante sfruttare tutti gli strumenti di social media marketing per aumentare le vendite. Uno dei più attuali e efficaci è sicuramente quello delle dirette Facebook.

Oggi vorrei provare a descrivere le dirette su facebook per presentare i prodotti, fare interviste ai pochi clienti che entrano per ricavarne quella monetizzazione che in questa fase della vita scarseggia.

 Come vendere prodotti con le dirette Facebook per aumentare le entrate delle piccole imprese.

 Facebook ha appena annunciato i suoi piani per rendere disponibile lo shopping dal vivo direttamente all'interno del sito per aiutare i proprietari di piccole imprese colpite dalla pandemia di coronavirus. 

Questo nuovo sviluppo dell'e-commerce, insieme al live streaming, darà sicuramente alle aziende la possibilità di riprendersi. La vendita online non riguarda solo l'esperienza di acquisto dal vivo.

 Se stai già facendo delle dirette Facebook ma non riesci a capire come vendere i tuoi prodotti o servizi online, allora questo è un articolo che non vorresti perdere. 

Vendita prima di andare in diretta Facebook

Sia che tu voglia vendere vestiti , mettere all'asta gioielli o offrire cibo, ci sono alcune cose che devi ricordare PRIMA di iniziare a vendere su Facebook LIVE. Ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente quando prevedi di vendere articoli su Facebook.

Vendi speranza e ispirazione

Per quanto possa sembrare un cliché, le persone vogliono comprare qualcosa che le faccia sentire meglio con se stesse. Se ti cercano e i tuoi post personali sono negativi o pieni di lamentele, può facilmente disattivarli.

Ora, questo non significa che non puoi pubblicare nulla di negativo, ma assicurati di minimizzarlo o assicurati che rimanga "amico" solo quando lo fai. È anche meglio farlo sul tuo spazio personale e non sulla tua pagina Facebook o sul tuo profilo aziendale.

Quando pubblichi online gli effetti positivi dei tuoi prodotti o servizi, vendi l'idea che se acquisiscono ciò che hai da offrire, avranno una vita più positiva. Saranno più ispirati. Niente fa sì che le persone comprino più velocemente dell'idea che se dovessero ottenere qualcosa, la loro vita migliorerà.


Come vendere cose su Facebook mentre sei in diretta.


 

Ora che ce l'abbiamo fatta, ecco alcuni suggerimenti su come TU puoi vendere quando fai la tua diretta Facebook:

Facebook LIVE è la tua informativa commerciale

Sì, avete letto bene. Facebook LIVE è in realtà il luogo in cui puoi creare il tuo spot pubblicitario e fare in modo che la tua famiglia, i tuoi amici e persino gli amici dei tuoi amici guardino ciò che hai da dire.

Questa è la tua occasione per parlare loro di ciò che hai da offrire ed essere sincero al riguardo. Dopotutto, sono già su Facebook. Non hai bisogno di cercarli. Hai solo bisogno di presentare i tuoi prodotti in modo accattivante.

Mostra con passione i tuoi prodotti in vendita !

Sembra facile ma molte persone falliscono in questo. Potrebbero continuare a parlare del prodotto ma non mostrarlo mai sullo schermo. Le persone vogliono sapere cosa stanno comprando. MOSTRARLI il prodotto se è un prodotto. È qui che tornano utili anche le funzionalità di acquisto dal vivo di BeLive!

Puoi anche mostrare loro foto o brevi video del prodotto mentre sei in diretta per dare loro un'idea di come apparirebbe in determinate situazioni e dei diversi modi in cui possono usarlo.

Le opinioni (feedback)

Le opinioni contano, una volta venduti i prodotti cerca di recensire il prodotto attraverso un'intervista del cliente è molto importante, la wscia che crea un cliente soddisfatto è il miglior veicolo per il successo dell'iniziativa flash live

Spiega bene come possono acquistare il prodotto

Una prerogativa, spiega bene e ripeti come il cliente potenziale può acquistare il prodotto, magari durante la diretta metti il numero di telefono o il sito e-commerce sempre bene in vista,  e poi giù di fantasia.

Buona fortuna!

PS puoi vendere i tuoi prodotti direttamente su facebook, ecco il link per costruire il tuo negozio online tramite social: LINK


contattami per maggiori informazioni e-mail

Post popolari in questo blog

Ecco la guida per risolvere definitivamente il problema del WGA rendendo la vostra copia di Windows XP definitiva e originale